Cos'è
Bambini, siete pronti per una paurosissima lettura animata? Sara Ghioldi vi aspetta giovedì 30 ottobre 2025 alle ore 17.30! Preparatevi a un'esperienza da brivido...tra paura e tante risate!
A seguire, laboratorio di costruzione di pupazzi a guanto.
Se volete, venite paurosamente mascherati!
Tu credi veramente che Cenerentola preferisse come marito un Principe crudele a un buonuomo qualsiasi, o che Treccedoro potesse dormire senza pericolo nel lettino dei Tre Orsacchiotti, o che i Tre Porcellini, se avessero chiesto aiuto a Cappuccetto (che in realtà ha sparato lei al lupo), potessero davvero fidarsi di lei? Io non dico niente, ma ho visto Cappuccetto passeggiare con una bellissima pelliccia nera...
Lettura teatrale di Versi perversi di Roald Dahl.
L'evento è riservato ai bambini dai 5 agli 11 anni, gli accompagnatori sono i benvenuti!
Presso la Biblioteca Civica, via Scalabrini 153.
Ingresso gratuito, posti limitati, prenotazione obbligatoria entro lunedì 27 ottobre 2025 in Biblioteca, mail biblioteca@comune.cermenate.co.it.
Sara Ghioldi:
Sara Ghioldi si occupa di arte e teatro ed educazione da più di trent’anni. Si forma all'Accademia di Brera con un master post laurea in educazione all'immagine. Dal 95 è attrice, regista e formatrice della Storica Compagnia Teatrale riconosciuta dal Ministero per i Beni Culturali - Teatro del Sole - e dal 2002 al 2012 direttrice artistica. Ha condotto ed ideato numerosi progetti di educazione teatrale e all'immagine in Italia e all'Estero rivolti a bambini, ragazzi, adulti ed insegnati presso scuole ed istituti di ogni ordine e grado, tra i quali percorsi di alta formazione presso la facoltà di Scienze della Formazione - Milano - Bicocca (docenza in tecniche espressive e corporee). E' inoltre autrice e regista degli Spettacoli della Fisica -Tracce e Facciamo Luce sulla Materia - nati in seno al Dipartimento di Fisica dell'Università degli studi di Milano e presentati al Festival della Scienza di Genova e al Piccolo Teatro di Milano - Progetto Ts – E’ formatrice alla Lettura anche in seno al Progetto Nati per leggere – Lombardia e Piemonte e collabora attivamente con articoli di approfondimento alla rivista di pedagogia 0/6 “Bambini”.
A chi è rivolto
Bambini e ragazzi dai 5 agli 11 anni.
Date e orari
30 ott
30
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 14:58