Cos'è
Vi invitiamo a partecipare al gruppo di lettura Biblionauti - esplorazioni letterarie: mercoledì 11 febbraio 2026 alle ore 20.45 vi aspettiamo presso la Biblioteca Civica, via Scalabrini 153, per parlare del romanzo: Pomodori verdi fritti al caffè di Whistle Stop di Fannie Flagg. L'ingresso è libero e gratuito.
«È buffo come da bambini si pensi che il tempo non passi mai; poi, dal momento in cui si raggiungono i vent’anni passa svelto come il rapido per Memphis. Io credo che succeda a tutti: la vita ti scivola addosso».
Un romanzo corale ambientato nel profondo Sud degli Stati Uniti, che intreccia passato e presente attraverso storie di amicizia, solidarietà e coraggio. Al centro del racconto c’è il celebre caffè di Whistle Stop, luogo simbolico in cui si incontrano personaggi indimenticabili e vicende che affrontano temi universali come l’emancipazione femminile, il razzismo, la memoria e la forza dei legami umani. Con uno stile ironico e delicato, Fannie Flagg regala una narrazione intensa e coinvolgente, capace di commuovere e far riflettere.
Leggere i libri non è obbligatorio, il gruppo di lettura è un momento in cui poter condividere opinioni, sentimenti e fare quattro chiacchiere in compagnia di altri lettori.E, perchè no, scoprire nuovi libri da leggere!
Il libro proposto è presente nel catalogo provinciale https://opac.provincia.como.it, sulla piattaforma di prestito digitale MediaLibraryOnLine (MLOL), ed è disponibile al prestito presso la Biblioteca Civica
A chi è rivolto
Adulti
Date e orari
11 feb
11
feb
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 21 gennaio 2026, 12:11