Cos'è
"BiblioConnessioni: generazioni in relazione" - primo appuntamento con l'iniziativa “BiblioGaming”
Progetto finanziato da Regione Lombardia - Avviso Unico Cultura 2025 - Ambito B Musei, Archivi Biblioteche e catalogazione Linea 2
La Biblioteca Civica del Comune di Cermenate ha aderito al Bando Avviso Unico Cultura 2025 che riconosce contributi a fondo perduto destinati alla Promozione educativa e culturale, a Musei, Archivi, Biblioteche e Catalogazione.
Il progetto, dal titolo "BiblioConnessioni: generazioni in relazione" si rivolge in particolar modo alla fascia giovane (adolescenti, ragazzi e giovani adulti) e anziana della popolazione. Attraverso un’articolata proposta di attività culturali, ludiche ed educative, la Biblioteca si propone come spazio inclusivo, dinamico e intergenerazionale, in cui la lettura, il gioco, la narrazione e l’uso consapevole delle tecnologie diventano strumenti per creare legami, stimolare la partecipazione e promuovere il benessere individuale e collettivo.
Primo appuntamento: "BiblioGaming" sabato 4 ottobre 2025 ore 15.00. Un pomeriggio di gioco in compagnia, per scoprire il mondo dei party games e dei giochi da tavolo. Logica, abilità, velocità, cooperazione.
L'attività è rivolta a giovani e adulti, a partire dagli 11 anni di età.
Seguiranno altri 3 incontri. È richiesta la prenotazione ai contatti della Biblioteca Civica. Partecipazione gratuita.
Vi aspettiamo!
A chi è rivolto
Ragazzi/e a partire dagli 11 anni di età, famiglie, adulti.
Date e orari
04 ott
04
ott
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 29 settembre 2025, 16:30