Filtra per anno:



Pianificazione e governo del territorio



  • Pianificazione e governo del territorio

    Il Piano di governo del territorio (abbreviato in PGT) è un nuovo strumento urbanistico introdotto in Lombardia dalla legge regionale  n.12 dell'11 marzo 2005. Il PGT ha sostituito il Piano regolatore generale come strumento di pianificazione urbanistica a livello comunale e ha lo scopo di definire l'assetto dell'intero territorio comunale.
    Il Pgt si articola nei seguenti atti:
    • Il documento di piano, che definisce il quadro ricognitivo e programmatorio di riferimento per lo sviluppo economico e sociale del Comune, il quadro conoscitivo del territorio comunale, l’assetto geologico, idrogeologico e sismico.
    • Il piano dei servizi, che deve garantire la dotazione globale di aree per attrezzature pubbliche di interesse pubblico o generale, le eventuali aree per l’edilizia residenziale pubblica, le dotazioni a verde, i corridoi ecologici e il sistema del verde di connessione tra territorio rurale e quello edificato.
    • Il piano delle regole che individua e disciplina puntualmente le differenti situazioni territoriali (territorio urbanizzato, aree agricole, immobili vincolati, ecc.).
    Per informazioni relative al Piano di Governo del Territorio è possibile contattare l'Ufficio di Piano di Governo del Territorio del Comune.

    Ultimo aggiornamento: 16/12/2015

  • Piani urbanistici

    In questa sezione vengono pubblicati i Piani urbanistici del Comune di Cermenate in deposito, ai sensi dell'art. 14 comma 2 della L.R. 12/2005 "Legge per il governo del territorio". 
    Durante il periodo di pubblicazione chiunque può prendere visione della documentazione e presentare eventuali osservazioni al Comune. 
     
    Per informazioni: Ufficio Urbanistica ed Edilizia tel. 0317776184 
    Orari di apertura: 
    martedì e giovedì 10.00-12.30 
    sabato 09.30-11.30

    Ultimo aggiornamento: 11/07/2016