SCONTO BENZINA
SCONTO BENZINA

Per richiedere l'abilitazione della Carta regionale dei servizi ai fini dello sconto benzina e per estendere il beneficio anche ai componenti del nucleo familiare che non hanno mai richiesto la Carta sconto, occorre rivolgersi all'Ufficio Anagrafe del Comune di residenza. Si precisa che l'attivazione della CRS ai fini dello sconto sul carburante può essere richiesta solo da coloro che non hanno mai avuto una carta sconto benzina oppure da coloro che hanno sostituito l'auto o ne hanno acquistata una nuova. I possessori di vecchia carta sconto benzina che già si sono muniti di codce PIN, possono già recarsi a fare rifornimento con la Carta regionale dei servizi (e il relativo codice PIN). Presso l'Ufficio Segreteria del Comune di Cermenate è possibile richiedere il codice PIN collegato alla CRS, necessario  ai fini dello sconto.

Come
Recandosi allo sportello Servizi Demografici (Anagrafe) del Comune di residenza con la modulistica (allegata) compilata e firmata, copia del libretto di circolazione del veicolo, copia della carta di identità del richiedente.
 
Tempi
Entro circa una settimana dalla registrazione dei dati a cura dei Servizi Demografici sarà possibile usare ai fini dello sconto la CRS. Attenzione: l'uso della CRS ai fini dello sconto carburanti è subordinato al possesso del codice PIN della CRS stessa.
 
Quando
SERVIZI DEMOGRAFICI
LUNEDI' : 10:00-12:30 15:30-17:30 
DA MARTEDI' A VENERDI': 10:00-12:30 
SABATO: 9:30-11:30
 
Note
Per richiedere il codice PIN e il relativo codice PUK della Carta Regionale dei Servizi ci si può rivolgere ai punti ASL del territorio, oppure anche al Comune di Cermenate - Ufficio Segreteria.
Il titolare della CRS si reca allo sportello dell'Ufficio munito di tessera CRS e di documento di identità valido. Nel caso di richiesta di rilascio del codice per conto terzi, è necessario compilare una apposita delega (allegata). Per il rilascio dei codici relativi alla CRS di un minore, uno dei genitori deve compilare apposito modello (allegato).
L'Ufficio rilascia una parte del codice. Il resto sarà comunicato all'utente tramite sms o e-mail.

UFFICIO SEGRETERIA
VIA SCALABRINI 153 - VILLA CLERICI
TEL. 0317776180 FAX 0317776146 E-mail: affarigenerali@comune.cermenate.co.it
 
APERTURA:
LUNEDI' POMERIGGIO: 15.30-17.30
MARTEDI'-GIOVEDI': 10:00-12:30 
SABATO: 9:30-11:30
  
Approfondimenti
Sul sito di Regione Lombardia
Cermenate
Via Scalabrini 153
Telefono: 0317776182
Fax: 0317776146
Email: servizidemografici@comune.cermenate.co.it

Documenti
  1. Modulo richiesta abilitazione CRS
  2. Modulo richiesta abilitazione nucleo familiare
  3. CARTA SCONTO
  4. FRONTE INFO CRS
  5. Modulo richiesta PIN PUK V4 MAGGIORENNI
  6. Modulo richiesta PIN PUK V4 MINORENNI
  7. RETRO INFO CRS