Lavori Pubblici - Reti tecnologiche
Via Scalabrini 153, Cermenate (Como)
Telefono: 0317776185
Fax: 0317776146
Email: lavoripubblici@comune.cermenate.co.it
Pec: cermenate@pec.provincia.como.it

Funzioni
L'allacciamento alle reti tecnologiche va richiesto direttamente alle società che gestiscono il servizio.
 
NOTA BENE: Qualora i lavori di allacciamento alle reti tecnologiche dovessero comportare la rottura del manto stradale, occorre richiedere l'autorizzazione al Settore Lavori Pubblici mediante l'apposito modulo e previo il pagamento di deposito cauzionale che sarà restituito una volta ripristinata la sede stradale. In lacuni casi, per l'effettuazione dei lavori, è necessaria l'ordinanza della Polizia Locale. 

Servizi
ENERGIA ELETTRICA:  ENEL S.p.A.
Numero verde gratuito: 800900800 da telefono fisso
Numero a pagamento: 199505055 da cellulare
https://www.enel.it/it-it
 
ACQUEDOTTO E FOGNATURA: LURA AMBIENTE S.p.a.
Sede: Via per Lainate, 1200 -  Caronno Pertusella (VA)
Sportello in via Scalabrini 153 c/o Municipio di Cermenate
MARTEDI' dalle 11.00 alle 13.00
SU APPUNTAMNETO Tel. 029655646 dal lun. al ven., numero attivo dalle 14.30 alle 17.00.
 
Per guasti/emergenze: numero verde attivo 24 ore su 24: 800 11 00 99
www.lura-ambiente.it
e-mail: sportello@lura-ambiente.it
Sportelli Lura Ambiente presso altri Comuni limitrofi:
http://www.lura-ambiente.it/index.php/orari-sportello

GAS: ACSM AGAM
Per l'attivazione della fornitura di gas è necessario rivolgersi alla società ACSM AGAM che, attraverso ENERXENIA spa gestisce sul territorio comunale la rete gas.
Sede: Via Canova 3 - 20900 Monza  
https://www.acsm-agam.it/
http://www.enerxenia.it/
 
Sportello Enerxenia (al cittadino): attivo il martedì e il giovedì presso il Comune di Cermenate dalle ore 08.30 alle ore 10.00.
Numero verde per guasti/segnalazioni:  800.388.088 attivo 24 ore su 24
Numero verde clienti: 800.742.999
Sportelli Enerxenia presso altri Comuni limitrofi:
http://www.enerxenia.it/Contatti/Sedi-Area-Como.html
  
TELEFONIA: TELECOM ITALIA
Per segnalazioni/guasti/richiesta di informazioni: il servizio 187 è disponibile 7 giorni su 7 ed è dedicato a risolvere necessità/problemi con la linea telefonica di Telecom Italia. Gli operatori forniscono tutte le informazioni commerciali e amministrative e sono a disposizione tutti i giorni, dalle 7.00 alle 22.30.
Per ricevere assistenza tecnica sulla linea telefonica o sulla linea ADSL gli operatori sono invece disponibili 24 ore su 24. Attenzione però, perchè il numero è attivo solo se si chiama dall’I talia.
http://www.telecomitalia.com/tit/it/offerta/privati.html

Orari

 mattinapomeriggio
Lunedì--
Martedì10:00 - 12:30-
Mercoledì--
Giovedì10:00 - 12:30-
Venerdì--
Sabato09:30 - 11:30-
Domenica--

Personale